
21 OTTOBRE ORE 18:30 –
Splendida ricostruzione di un carrozzone biblioteca, CLIC è un’opera d’arte dotata di vita propria che va tra la gente, diffonde sapere e cultura in modo originale, accoglie i visitatori in un ambiente magico e sospeso nel tempo.
È molto di più di una semplice biblioteca itinerante, è una installazione, realizzata a mano dal designer Simone Alessandrini, che trasforma il luogo che la ospita. I custodi della biblioteca e del suo sapere sono gli artisti della compagnia Circus Follies che presentano al pubblico aneddoti e storie sul circo con virtuosismi estemporanei di equilibri, giocolerie e clownerie.
La Community Library della Scuola Romana di Circo raccoglie, conserva, valorizza e condivide i più importanti libri e materiali documentari – analogici e digitali – legati alla storia del circo. È un modello innovativo di biblioteca che realizza eventi culturali e promuove la lettura, la pedagogia creativa e lo spettacolo dal vivo; un punto di riferimento e un centro di aggregazione per studenti e professionisti, bambini e ragazzi del quartiere, semplici curiosi. Il suo distretto viaggiante è CLIC – Community Library Itinerante del Circo – una biblioteca itinerante, per andare tra le persone e fare CLIC nelle loro vite con una scenografia che contiene i libri e ospita uno spettacolo divulgativo sul circo.
Ingresso gratuito
Prenotazione Obbligatoria
Prenotazioni: whatsapp 3383552831
info@scuolaromanadicirco.net