CLIC: COMMUNITY LIBRARY ITINERANTE DI CIRCO

22 OTTOBRE ORE 12:30 –

Splendida ricostruzione di un carrozzone biblioteca, CLIC è un’opera d’arte dotata di vita propria che va tra la gente, diffonde sapere e cultura in modo originale, accoglie i visitatori in un ambiente magico e sospeso nel tempo. 

È molto di più di una semplice biblioteca itinerante, è una installazione, realizzata a mano dal designer Simone Alessandrini, che trasforma il luogo che la ospita. I custodi della biblioteca e del suo sapere sono gli artisti della compagnia Circus Follies che presentano al pubblico aneddoti e storie sul circo con virtuosismi estemporanei di equilibri, giocolerie e clownerie. 

La Community Library della Scuola Romana di Circo raccoglie, conserva, valorizza e condivide i più importanti libri e materiali documentari – analogici e digitali – legati alla storia del circo. È  un modello innovativo di biblioteca che realizza eventi culturali e promuove la lettura, la pedagogia creativa e lo spettacolo dal vivo; un punto di riferimento e un centro di aggregazione per studenti e professionisti, bambini e ragazzi del quartiere, semplici curiosi. Il suo distretto viaggiante è CLIC – Community Library Itinerante del Circo – una biblioteca itinerante, per andare tra le persone e fare CLIC nelle loro vite con una scenografia che contiene i libri e ospita uno spettacolo divulgativo sul circo. 

Ingresso gratuito

Prenotazione Obbligatoria

Prenotazioni: whatsapp 3383552831

info@scuolaromanadicirco.net


www.scuolaromanadicirco.net/communitylib

Condividi questo evento
Event Details
  • Start Date
    Ottobre 22, 2022 12:30 pm
  • Category
Event Details
  • Start Date
    Ottobre 22, 2022 12:30 pm
  • Category